Tra le cause del mal di testa cronico c’è anche l’ansia e la depressione

Tra le cause del mal di testa cronico c e anche ansia e depressioneSe soffri di alti livelli di ansia o di stress, è molto probabile che tu soffra anche di mal di testa, o anche emicranie. Alcuni descrivono i loro mal di testa come un dolore leggero o come un cerchio stretto alla testa.

Una emicrania è un mal di testa più intenso, spesso associato a sensibilità alla luce, al suono e al movimento. Se lavori in ufficio, la luce artificiale – come quella del monitor del computer e degli schermi televisivi – può causa un’emicrania. Infatti, le emicranie associate all’ansia sono spesso tipiche degli ambienti da ufficio.

Il più comune tra tutti è il mal di testa da tensione. Questo è causato dalla contrazione dei muscoli della parte alta della schiena, del collo e della testa. Questi ricercatori hanno confermato che la maggior parte delle persone, in particolare le donne, con mal di testa cronico quotidiano hanno disturbi d’ansia o depressivi.

ansia peggiora emicraniaL’ansia può peggiorare i mal di testa da tensione aumentando la tensione muscolare come reazione allo stress. Ci sono molte cure possibili per il mal di testa, includendo sia soluzioni a breve termine che soluzioni a lungo termine. Il tuo dottore è la persona più indicata per consigliarti come curare il tuo particolare tipo di mal di testa o emicrania, mentre uno psicoterapeuta può trattare i problemi di ansia e depressione.

Se vuoi un aiuto addizionale per velocizzare i tuoi progressi, puoi leggere Come velocizzare la guarigione dall’ansia e dagli attacchi di panico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.