12 situazioni che le coppie felici possono vivere e che non hanno nulla a che fare col sesso

coppia felice nella campagnaLa sessualità è una parte importante di qualsiasi relazione, ma i momenti nei quali ci si sente veramente legato a qualcuno, i momenti di vicinanza intima e affettiva, capitano solitamente fuori dal letto. Questi momenti non sono necessariamente incredibili o pazzeschi. Si tratta semplicemente di piccole cose che succedono quando sei con qualcuno che ti fa sentire davvero a tuo agio e bene. Ecco 12 situazioni che le coppie felici possono vivere e che non hanno nulla a che fare col sesso.

1. Sentirsi bene anche quando ci sono dei lunghi momenti di silenzio. Non sentire il bisogno di occupare ogni momento facendo necessariamente qualcosa.

coppia felice su una panchinaNiente chiacchiere. Non c’è l’obbligo di parlare di cose di cui vi importa poco. Niente commenti su come è il tempo fuori o domande circa il vostro lavoro noioso. Al contrario, vi crogiolate nel silenzio e nel fatto che potete sedervi e gioire della sola presenza l’un dell’altra senza sentirvi a disagio. Cominciate ad apprezzare questo silenzio pacifico e ciò significa che vi piace l’altra persona così tanto che non sentite il bisogno di parlare di cose insignificanti pur di riempire ogni momento. Lo spazio si riempie invece di calore ed energia ed è come se ci fosse un accordo tacito tra voi due secondo il quale dovete semplicemente stare seduti in macchina o sdraiati sul letto o sul divano ed essere semplicemente voi due, insieme. Attenzione però a non esagerare con il silenzio! Bisogna comunque avere momenti di confronto e supporto.

2. Cucinare assieme.

coppia che cucina insiemeLe persone vivono con le proprie idee di vita “affascinante”, cercano di accedere a club e partecipano a degustazioni di vino esclusive. Invece voi vi aggirate attorno ai fornelli guardando l’acqua bollire sentendovi bene. Altre persone sono in giro vestite di tutto punto. Mentre voi siete in pigiama ed indossate calzini invernali morbidi e strane magliette, eppure non vi siete mai sentiti così attratti l’uno dall’altra. Mentre uno taglia i peperoni, l’altra pensa alla pasta. Ed anche se questa è la cosa più semplice del mondo nella serata più semplice di sempre, riuscite a sentire le fondamenta di una relazione salda ed in questo momento sentite che è ciò di cui avete bisogno.

3. Tenervi le mani distrattamente.

coppia che si tiene per manoSe guardate in giù, notate che le vostre dita si intrecciano. Non avete idea di quanto tempo siete stati così. Potrebbe essere appena successo oppure può essere che abbiate iniziato a tenervi per mano sei ore fa. I vostri corpi sono così a loro agio l’un con l’altro che toccarvi è diventata una cosa completamente naturale. Non ci pensate nemmeno. Mentre tu stai leggendo un libro e lui guarda la TV, o mentre guidate o camminate per strada; in tutti questi momenti le vostre mani cercano di intrecciarsi, cercandosi l’un l’altra.

4. Concedesi di essere “stupidi” o “non perfetti”

La libertà  di essere sé stessi e di esprimersi senza i timore di essere ripresi o di ottenere un giudizio negativo. MI riferisco non solo all’espressione dei nostri pensieri più profondi, o alle nostre opinioni ma anche alle cantate stonate, ai balli scoordinati, alla battuta etc..

5. Fare dei lunghi pisolini senza pianificarli.

Succede sempre inaspettatamente. Finalmente è arrivato il sabato e nessuno di voi ha nulla in programma. Vi svegliate più tardi, forse fate un brunch o qualche commissione. Alla fine tornate a casa ed entrambi vi aggirate attorno al letto. Inizialmente volete solo scaldarvi sotto le coperte per qualche minuto dal momento che il vostro appartamento è perennemente freddo. Ma mentre vi toccate i piedi e parlate di cosa mangiare a cena vi addormentate dolcemente. È sera quando vi risvegliate ma non avete fretta di fare nulla perché vi stringete a vicenda ed il calore è così intenso che non volete andarvene.

6. Sorprendersi con piccole cose il più spesso possibile.

piccola sorpresa per il partnerNiente di spettacolare. Solo semplici ed inaspettate sorprese che fanno sorridere l’altro. Ad esempio, andare in farmacia per prendere le medicine mentre l’altro aspetta in macchina e tornare con le sue caramelle preferite solo perché vi piace vedere come il suo viso si illumina per la gioia. Oppure il fatto che l’altro lasci la propria maglietta a casa tua appositamente, solo perché sa quanto ti piace indossarla. Non devi fare qualcosa di grande. Sono sempre i regali piccoli e dolci che ti rendono la giornata migliore.

7. Essere onesti come non mai – senza filtrare ciò che vi esce dalla bocca.

I vostri segreti, i vostri obiettivi, i vostri sogni, le vostre paure, i vostri difetti, i vostri fallimenti più grandi, i vostri momenti di debolezza. Aprirvi completamente a qualcuno è una delle cose che molti trovano difficile fare. È la ragione per cui questo tipo di conversazioni possono far sentire più intimi di quando di fa sesso o di quando si passa una serata romantica. Conoscete, l’un dell’altro, i lati spiacevoli, quelli nascosti e quelli di cui non andate fieri. Nonostante ciò, vi amate. Ed è questa la ragione per cui siete così felici assieme.

8. Scriversi bigliettini o SMS

A volte vi scrivete una lettera lunga una pagina. Oppure qualcosa di semplice su un post-it. Oppure usate il rossetto sullo specchio. Entrambi sapete che c’è qualcosa di speciale e raro nel ricevere un bigliettino scritto a mano da qualcuno per cui siete importante. Quindi vi lasciate in giro bigliettini da trovare inaspettatamente.

9. Sentire che la felicità del partner è anche la vostra felicità (e fate di tutto per realizzare questa cosa)

preparare la colazione al partnerAmate svegliarvi per primi e preparare il caffè prima di andare al lavoro. All’altra persona piace cucinarvi la cena quando siete stanchi o affamati, anche se si tratta di uova strapazzate. Gioite se l’altro esce con amici per una cena. Siete felici quando date la priorità all’altro, quando lo fate sorridere e quando rendete la loro vita un po’ più semplice.

10. Fare degli scherzi

Concedersi l’ironia, la presa in giro che viene presa però in senso buono e divertente..anche i più permalosi dovrebbero imparare ad accettare una sana “presa in giro”..attenzione però a non esagerare! Quando c’è sintonia e amore la cosa dovrebbe venir spontanea e senza musi finali.

11. Chiedere il consiglio o l’opinione dell’altra persona – e prenderlo seriamente in considerazione

Avete fiducia l’uno nell’altro. Vi ammirate a vicenda. Vi migliorate a vicenda. È una delle cose più speciali ed importanti di una relazione – rispettarvi ed avere un’opinione molto alta l’un dell’altro. Vi sentite come se poteste sempre rivolgervi all’altro quando avete bisogno di consiglio o quando avete bisogno di parlare con qualcuno quando vi sentite confusi. Il vostro partner non ha sempre tutte le risposte e nemmeno voi le avete. Ma è sufficiente sapere di avere sempre qualcuno accanto che vi possa guidare e con il quale potete parlare.

12. Parlare al partner del proprio passato

parlare del proprio passatoParlate dei vostri ricordi d’infanzia, della vostra prof. delle medie preferita, della cosa più imbarazzante che avete fatto all’università. Volete che l’altro sappia tutto di voi e viceversa. Il fatto di sapere che avete una vita intera per scoprire i lati nascosti dell’altra persona vi fa sentire bene, come il fatto di poter costruire tanti nuovi ricordi strada facendo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.