Smettere di fumare ed altre cattive abitudini che è possibile eliminare “imparando a disimparare”

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Enrica ha detto:

    Ciao volevo solo dire che l’ipnosi sul fumo a mio avviso NON funziona proprio! Soldi buttati appena sono uscita dallo studio ho fumato come se nulla fosse successo. Idem le persone che me l’avevano consigliato (loro dopo pochi giorni!)
    È solo una questione di volontà e di determinazione che è ovviamente la cosa più difficile per chi ha davvero questa dipendenza (mia esperienza di fumatrice poi ex fumatrice e di nuovo fumatrice)

    • ernesta-zanotti ha detto:

      cara Enrica
      grazie per il tuo commento …anche perchè credo che in parte tu abbia ragione..l ‘ipnosi è solo una delle strategie per smettere, è una tecnica come la meditazione e come tale funziona bene su alcuni e non su altri..da cosa dipende? dalla persona, dalla motivazione e da altri fattori che il terapeuta valuta nei primi incontri….il difficile del nostro lavoro è anche capire cos’è meglio per quel particolare paziente rispetto all’altro..
      resta fondamentale per tutti capire il perchè si fuma e poi intervenire con…l ‘ipnosi, la meditazione, il dialogo, l’esposizioni etcc..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *