Sognare Sapendo di Stare Sognando

Potrebbero interessarti anche...

12 Risposte

  1. Cassandra ha detto:

    Io faccio spesso i sogni lucidi, cioè so di sognare, sono cosciente, però ciò mi terrorizza

    • Martina ha detto:

      Anche a me e successo.. Controllo il sogno.. Sono dentro al sogno e quando parlo con le persone dico tanto e un sogno non mi può succedere niente.. Quando sta per accadere qualcosa di brutto riesco a svegliarmi e questa cosa terrorizza anche a me sinceramente.

  2. BOB ha detto:

    quando sogno me ne rendo conto, non è profondo e poco chiaro ..se il sogno diventa brutto mi riesco a svegliare ..proprio mi dico svegliati e mi sveglio..ma non riesco mai a controllarlo a farlo durare di più o a cambiarlo od approfondirlo…

  3. Barias ha detto:

    Grazie dell’articolo. Buon lavoro !

  4. Robert ha detto:

    Io sono un ragazzo di 11 anni é riesco a percepire né sono dentro un sogno ma non riesco a controllarlo so come risvegliarsi però é difficile controllare il sogno

    • ernesta-zanotti ha detto:

      ciao robert..prova a lasciarti andare dentro il sogno…controllarlo è molto difficile per tutti e solo alcune volte ci si riesce. Il sogno è fatto anche per essere solo un sogno..una storia nella quale ci troviamo coinvolti e che ci racconta qualcosa di noi.

  5. Davide ha detto:

    Io riesco ad entrare ed uscire dai sogni, e ha volte mi spaventa molto ha volte ci vogliono ore che mi passa….e come se si apre un mondo parallelo! Ho forse il mondo reale da da dove noi proveniamo che ci riapre le porte…

  6. Davide ha detto:

    Io vorrei fare un test. Per verificare tutto ciò ?………..

  7. Patrick ha detto:

    Io ultimamente di pomeriggio sogno di essere nel letto in cui realmente dormo e mi vorrei svegliare, mi sforzo ma niente, vorrei almeno girarmi ma niente… Non è paralisi notturna perché non ho alcun tipo di allucinazione ne sensazioni di paura, solo fastidio

  8. Frank ha detto:

    Salve, ho 16 anni, da tempo riesco ad accorgermi di sognare. Qualche volta di pomeriggio vado a dormire cosicché io possa sognare. Un problema è che i miei sogni sono solo a scopo sessuale. Di solito mi accorgo di esserci dentro e divento lucido e consapevole, altre volte prima di addormentarmi rimango immobile e mi concentro su quello che vorrei fare, non ci riesco sempre.
    Tutto questo è iniziato cambiando stanza da letto.
    Incomincia ad avere incubi ad occhi aperti, persone sconosciute che all’apertura dei miei occhi mi guardavano, solo ombre scure nessuna faccia e pur volendo svegliarmi non riuscivo e dopo, arrivato al deficit della paura mi svegliavo. Il problema in questo periodo è che appena sveglio dopo un incubo se provavo ad addormentarmi di nuovo l’incubo ricominciava. Dovevo per forza alzarmi e bere un bicchiere d’acqua. Dopo qualche mese ho iniziato a capire che erano solo sogni e che io ci fossi dentro. Ho iniziato cacciando le ombre e ad avere incesti con mia sorella. Vi tralascio tutto. Ora il problema è che pur sognando riesco a fare completamente qualsiasi cosa solo che non riesco ad andare in giro per il mio paese, rimango in un perimetro ristretto.
    Un’altra cosa, certe volte nel sogno sono così intensamente attivo che mi accorgo di stare per svegliarmi e solo rimanendo fermo riesco a non svegliarmi. Se mi sveglio e il sogno comunque è bello, l’unico modo è chiudere gli occhi e ripensare a tutto, a quel punto mi risveglio, ma nel sonno, mi alzo dal letto, io non ci sono, non mi vedo mentre dormo e faccio quello che mi va in quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *