Psicologo Brescia Dott.ssa Zanotti Psicoterapeuta per corsi di training autogeno
training autogeno a brescia,training autogeno,ansia sintomi,training autogeno esercizi,attacchi di panico

Psicologo a Brescia per Tecniche di rilassamento

Corsi di Training Autogeno a Brescia

In condizioni di stress anche le più semplici tensioni quotidiane possono essere causa di fastidiosi disturbi come cefalee, disturbi del sonno, gastriti, coliti, stanchezza eccessiva, irritabilità, difficoltà di concentrazione.

L'apprendimento di una tecnica di rilassamento può dimostrarsi vitale per gestire stati di tensione e può quindi aiutare a mantenersi in buona salute fornendo al corpo una giusta energia.

Potete partecipare a corsi guidati di training autogeno presso uno dei miei studi o acquistando l'audiocorso MP3.

Ricevo a Brescia (Via San Zeno 34), in Franciacorta (a soli 2 minuti dal casello autostradale di Rovato)

In questo corso vi propongo la conoscenza e l’ applicazione di una tecnica di rilassamento come tecnica basata sull’autocondizionamento che se applicata con efficacia e costanza può essere in grado di produrre realmente positive modifiche al fisico ed alla psiche.
La tecnica proposta prende spunto come struttura e obiettivi dalla tecnica meditativa nonché dalla propria capacità rievocativa-immaginativa e dal training autogeno ideata dal neurologo Schultz nel 1932 utilizzata come supporto nella terapia per disturbi vascolari, cefalee, disturbi dell’apparato digerente e respiratorio, balbuzie, fobie, disassuefazioni da fumo ecc..

Effetti
Alcuni organi del nostro corpo sono direttamente controllati dal sistema nervoso centrale (SNC) e non dalla nostra volontà. Questo si divide in due parti: il sistema parasimpatico che funziona in condizioni di normalità e quello simpatico che si attiva solo in condizione di stress. In generale tecniche di rilassamento come queste mirano a ristabilire un equilibrio tra i due sistemi in modo tale che, quando uno dei due si attiva, non permangano sintomi di quello che dovrebbe riposare. Tale squilibrio è, infatti, causa di disagi come, per esempio, abbassamenti di pressione, tachicardie nel sonno, acidità di stomaco, respiro irregolare etc...

Il training autogeno agisce in due direzioni:
1) sulla mente, conferendo strumenti per aumentare l’armonia dei pensieri

2) sulla muscolatura e sugli organi diretti da questo sistema e può risultare utile per:
- sollevarsi da un eccesso di stress che è alla base di importanti disturbi come cefalee, disturbi dell’apparato digerente, disturbi del sonno, gastriti, stanchezza eccessiva
-per migliorare prestazioni fisiche e intellettive (lavorando sulla motivazione, sulla tranquillità e la sicurezza)
-per migliorare l’autocontrollo e la consapevolezza di se.

Struttura del corso
Il corso di training autogeno si divide in sei lezioni.
L'obiettivo generale di questi incontri è quello di rendervi in grado di auto-sollecitare uno stato di rilassamento in poco tempo, aumentando il benessere psico-fisico.

I corsi possono essere svolti in autonomia acquistando le lezioni audio in formato MP3

Audiocorso in formato MP3
Il corso è strutturato in 5 fasi distinte che permettono di acquisire progressivamente precise capacità di utilizzo del training autogeno, partendo dalla numero 1 fino alla 5:

fase-01-corpo-e-acqua.mp3

fase-02-pace-e-calma.mp3

fase-03-pesantezza.mp3

fase-04-respiro.mp3

fase-05-plesso-solare.mp3

Prima di passare alla fase successiva è consigliabile utilizzare ogni singola fase per una intera settimana.

La piena conoscenza del training autogeno si ottiene quindi dopo 5 settimane, dopodichè è possibile utilizzare il file audio che comprende tutte e 5 le fasi:

training-finale.mp3

Al termine di ogni fase, è necessario recuperare la piena funzionalità del proprio corpo senza procedere in maniera rapida e disordinata, per non vanificare il benessere ottenuto grazie al training autogeno.

Per imparare la migliore modalità di esecuzione della fase di recupero, è possibile ascoltare la fase del risveglio:

risveglio.mp3

L'intero audiocorso è acquistabile a soli 19 euro. E' possibile ascoltare un anteprima di 60 secondi:

anteprima-del-corso.mp3

Per un download immediato di tutto il corso di training autogeno guidato, procedi al pagamento tramite PayPal o carta di credito

Dopo aver effettuato il pagamento, cliccate "Torna al sito: Dr.ssa ERNESTA ZANOTTI" per accedere all'area download e scaricare il corso.

 

Ultima modifica: 9 maggio 2017

 

Ernesta Zanotti,
Psicologo e Psicoterapeuta

Telefono 348 773 2715

ernestazanotti@gmail.com

Dove ricevo:

- Brescia (Via San Zeno 34)
- Rovato (2Km dal casello A4)