Psicologo Brescia Dott.ssa Zanotti Psicoterapeuta domande frequenti

Psicologo Brescia | Domande frequenti

 

Che aiuto può darmi uno Psicoterapeuta (Psicologo con specializzazione) ?

Lo psicologo specializzato è un professionista che lavora nel campo della salute. Il suo lavoro consiste nel favorire un cambiamento a livello psichico e comportamentale, attraverso tecniche precise apprese in apposite scuole di specializzazione. Lo psicoterapeuta è in grado di empatizzare con i vissuti del paziente/utente, sa riconoscerli ed analizzarli in profondità per capirne le cause ed i motivi profondi e favorire maggiori consapevolezze che possano portare ad un cambiamento o comunque ad una presa di coscienza.

Le competenze dello psicoterapeuta quindi, riguardano varie aree del ciclo della vita di una persona: Parlare con uno psicoterapeuta è un modo efficace per prendersi cura di sé e di chi ci sta vicino.

Quando richiedere un aiuto psicologico?

Chiedere aiuto ad un'altra persona non sempre è facile. Spesso ci si arriva quando sono passati anni di apatia, angoscia o dolore.
Decidere di chiedere un aiuto psicologico rappresenta una svolta che può risolvere uno stato di sofferenza.

L'aiuto di uno psicologo specializzato in psicoterapia si rivela efficace in situazioni di disagio, di sofferenza, di tristezza, di euforia artificiale, di blocco decisionale, di auto-svalutazione, di incomprensione, quando scopriamo un tradimento, quando inizia o finisce un matrimonio, quando si infrange un sogno, quando non ci sentiamo capiti..
Quando non avvertiamo corrispondenza tra i nostri sentimenti e le nostre azioni, quando sentiamo qualcosa che ci blocca, ci fa stare male, ci fa sentire inutili, insoddisfatti.

La possibilità di condividere ed esplorare in profondità, con un professionista competente, i propri vissuti, le proprie ansie e debolezze e di capirle insieme può essere di grande aiuto per affrontare e superare le difficoltà.

Decidere di consultare uno psicoterapeuta significa fare qualcosa per il proprio benessere; comprendersi e conoscersi meglio è un regalo a se stessi e può dare una svolta ad una situazione spiacevole.

Quanto dura un percorso terapeutico ?

Questa č una domanda alla quale non si puņ rispondere a priori in maniera precisa. Di solito i primi 3 incontri servono a comprendere la situazione ed a fissare i primi obiettivi. E' comunque possibile interrompere il percorso in ogni momento.

Quanto costa una seduta ?

Ogni seduta va prenotata ed ha un costo che varia da 60 a 80 euro a seconda del problema e della durata del percorso terapeutico. Per la coppia o la famiglia i prezzi sono leggermente differenti.

Quanto dura una seduta ?

Ogni seduta dura 50 minuti di colloquio effettivo con l'utente.

Come prenoto il primo appuntamento ?

Ricevo tutti i giorni fino alle ore 21. E' possibile prenotare telefonando al 348 7732715, oppure inviandomi un messaggio email comunicando un recapito telefonico al quale vi chiamerò per confermare la data dell'incontro.

Prenota un appuntamento

Ricevo a Brescia (Via San Zeno 34), a Rovato (a 2 minuti dal casello autostradale)

Ultima modifica: 9 maggio 2017

 

Ernesta Zanotti,
Psicologo e Psicoterapeuta

Telefono 348 773 2715

ernestazanotti@gmail.com

Dove ricevo:

- Brescia (Via San Zeno 34)
- Rovato (2Km dal casello A4)