Psicologo Brescia Dott.ssa Zanotti Psicoterapeuta per adolescenti
disagio aolescenziale,disagio adolescenti,adolescenza e genitori,rapporto genitori figli

Psicologo a Brescia per Adolescenti e Giovani

Disagio adolescenziale

Alcuni dei risultati che è possibile ottenere insieme:

per gli adolescenti

per i genitori

Il metodo e gli strumenti utilizzati possono prevedere :

per i genitori

per gli adolescenti

Le fasi adolescenziale e pre-adolescenziale sono periodi critici in cui il giovane sperimenta cambiamenti emozionali, corporei e relazionali di grande importanza. Capirne le evoluzioni è a volte difficoltoso sia per i genitori che per i figli stessi.

Alcuni eventi della vita (come il divorzio dei genitori, i primi amori, i problemi a scuola o con gli amici, etc.) così come i mutamenti ormonali causati dallo sviluppo, giocano un ruolo significativo nell'umore dell'adolescente che può oscillare sulla base della visione positiva o negativa di sé ma anche dalle aspettative altrui o da pressioni esterne di vario genere.

L'adolescenza è in generale un momento delicato alla scoperta della propria identità, è un momento di passaggio da un mondo psicologico infantile e dipendente ad un mondo psicologico adulto e indipendente: ecco uno dei motivi per i quali i giovani di quest'età possono apparire scortesi, ribelli, arrabbiati e distaccati.

Ci sono situazioni nelle quali il supporto di uno psicologo può aiutare il giovane ed incoraggiare i genitori attraverso la comprensione della situazione e lo sviluppo di capacità interpersonali che si muovano verso una direzione positiva.

Grazie alla possibilità di esprimere profonde preoccupazioni e paure, i genitori possono creare un dialogo più costruttivo ed un legame più forte con i loro ragazzi.
Ho avuto il privilegio di poter assistere a magnifiche trasformazioni in questo senso. Sarò onorata di contribuire ad un cambiamento positivo anche nella vostra famiglia.

Prenota un appuntamento

Ricevo a Brescia Via della Volta, 44 ed a Rovato Via Don A. Racheli, 25

Ultima modifica: 26 settembre 2020

 

Ernesta Zanotti,
Psicoterapeuta e Psicologo a Brescia

Telefono 348 773 2715

[email protected]

Dove ricevo:

Brescia, Via della Volta, 44
Rovato, Via Don A. Racheli, 25